Presentazione di Repertorio dei matti della letteratura russa a cura di Paolo Nori

 
Specialmente in biblioteca
Specialmente in biblioteca

29 giugno ore 21.30, Chiostro Teatro Arena del Sole

con Paolo Nori e alcuni autori/autrici del volume: Morena Sartori, Isabella Nenci, Nicoletta Bianconi, Anna Mongiardo, Rosanna Turone, Andrea Marzocchi.


In dialogo con Bruna Zani e Luca Alessandrini.
Presentato dalla Biblioteca Minguzzi-Gentili insieme alla Biblioteca dell'Istituto Parri per la Rete Specialmente in biblioteca.


Grazie agli/alle alliev* del corso “Allievo attore”, cofinanziato dal Fondo Sociale Europe, Regione Emilia Romagna.
Punto libri in vendita a cura di Libreria Trame

Questo Repertorio è un viaggio nel cuore della letteratura russa con una guida d’eccezione: lo scrittore Paolo Nori. Il libro ne racconta gli autori, come «Uno, che si chiamava Ivan Turgenev, e veniva considerato il meno russo degli scrittori russi, e che diceva che dei russi gli piaceva soprattutto una cosa: la pessima opinione che avevan di se stessi» e le loro mogli, i protagonisti, i lettori, e i non lettori come «quella che portava sempre con sé l’Idiota e non lo leggeva mai. Diceva ‘Devo andare a Bologna in treno, mi porto l’idiota’. Sembrava un po’ un’offesa al fidanzato, invece no».

 

La prenotazione è obbligatoria a biglietteria@arenadelsole.it e tel. 051.2910910
Saranno rispettate tutte le norme previste dai protocolli Covid per gli eventi all'aperto

 

La serata fa parte della rassegna Specialmente nel Chiostro curata dalla rete delle biblioteche specializzate di Bologna in collaborazione con Fondazione ERT, il cui programma completo è visibile qui.

 
 

Data ultimo aggiornamento: 22-06-2021