Promuovere la propria salute eco-bio-psicosociale e quella dei propri cari: incontro per familiari

 
Il Ventaglio di Orav
Il Ventaglio di Orav

L'Associazione "Il Ventaglio di Orav" organizza l'incontro 'Promuovere la propria salute eco-bio-psicosociale e quella dei propri cari, individuando aspetti di vita salutari personalizzati' rivolto a familiari di adulti con problemi di salute mentale a cura della dott. Grazia Stella, psicologa clinica e di comunità.


Venerdì 1 dicembre ore 17 - 19 | presso “Casa di Tina”, via di Corticella 6, Bologna


Seguendo le “Linee di indirizzo dell’Emilia Romagna in tema di salute mentale”, si proporrà a ciascun partecipante un esercizio guidato di coinvolgimento nella definizione ed elaborazione dei bisogni di salute, considerandone le varie componenti: individuale (somatica, psicologica ed emotiva), sociale (culturale, economica, territoriale), ecologica…
Si proporrà di rilanciare il proprio progetto di vita e i propri contributi al progetto terapeutico riabilitativo individualizzato del proprio caro, attraverso una maggiore consapevolezza e pianificazione di stili di vita salutari, desiderati e possibili, da sperimentare.
La discussione di gruppo offrirà inoltre una possibilità per “apprendere tra pari”, promuovere la solidarietà, aumentare la consapevolezza e il senso di auto – efficacia in ogni partecipante.


L’incontro per un massimo di dodici partecipanti sarà gratuito.

Per iscriversi telefonare in ore pasti al 3288452305

 

Associazione di Promozione Sociale non profit Il Ventaglio di ORAV APS
Sede legale via Massimo d’Azeglio 35, Bologna
ventagliodiorav@gmail.com
ventagliodiorav@pec.it
ilventagliodiorav.altervista.org

 
 

Data ultimo aggiornamento: 28-11-2023