Il servizio SOStengo! organizza due eventi formativi rivolti agli amministratori di sostegno familiari.
La Biblioteca Minguzzi-Gentili comunica che venerdì 28 febbraio (ore 9-14) e martedì 11 marzo (ore 14-17.30) il servizio di sala studio sarà sospeso. Saranno invece normalmente attivi i servizi di prestito e restituzione.
Ci scusiamo per il disagio
Dal 14 febbraio al 14 marzo 2025, il tema del “cambiamento” è il filo conduttore che lega i diversi eventi dell’ottava edizione del festival delle biblioteche specializzate di Bologna.
Un seminario sulla figura di Eugenio Borgna, a pochi mesi dalla scomparsa. 20 marzo ore 17.00.
Questo mese segnaliamo Sono schizofrenica e amo la mia follia di Elena Cerkvenič (Meltemi, 2024)
La Biblioteca della Facoltà Teologica dell’Emilia-Romagna e la Biblioteca della salute mentale e delle scienze umane 'Minguzzi-Gentili' promuovono insieme un gruppo di lettura per dialogare sui Cambiamenti.
L’Istituzione ‘Gian Franco Minguzzi’, in collaborazione con lo SPI CGIL Bologna e SPI CGIL Emilia Romagna, promotori e finanziatori dell'iniziativa, istituisce la 7° edizione del premio per tesi di laurea magistrale.
Fornisce un pratico ed esaustivo strumento che guida l’utente Amministratore di sostegno, volontario o familiare, al deposito telematico di istanze, documenti e rendiconti dal proprio computer.
Sono disponibili le videoregistrazioni delle tre giornate del ciclo di 3 incontri.
Le videoregistrazioni degli eventi organizzati dall'Istituzione sono disponibili tra i materiali per il download nella sezione Documentazione e promozione culturale di questo sito.