Mostra fotografica: DIRITTI AL FUTURO - Storie di rifugiati a Bologna

Fotografie di Ivano Adversi e Alessandro Zanini

Diritti al futuro

La mostra fotografica che la città, in occasione della Giornata mondiale del rifugiato il 20 giugno, dedica ai suoi rifugiati e richiedenti asilo, ritrae momenti di vita di alcuni di loro, tra chi arrivato da poco ancora fatica a immaginarsi una propria quotidianità in Italia e chi, a Bologna da più tempo, ha trasformato una terra di approdo nel luogo dove costruire un nuovo inizio.

Mostra promossa da Comune di Bologna (Settore Servizi Sociali) e Istituzione Gian Franco Minguzzi – Provincia di Bologna, con il contributo del del Sistema di protezione per richiedenti asilo e rifugiati (SPRAR) – Ministero dell'Interno, in collaborazione con Associazione Mondo Donna Onlus, ASP Poveri Vergognosi, Arca di Noè Soc. Coop. sociale, Consorzio di cooperative L'Arcolaio, Consorzio di cooperative Indaco, Associazione TerzoTropico.

20 giugno - 30 giugno 2012
Biblioteca Sala Borsa - Piazza Nettuno, 3 - Bologna