Nell'ambito del ciclo di trek organizzati dalla Rete Archivi del Presente, il 9 maggio tappa presso l'archivio dell'ex-OPP 'Roncati'.
Presentazione del volume di Paolo Giovanazzi e Andrea Puecher. 13 maggio 2025 | ore 17
Le novità disponibili in Biblioteca. Bollettino nuove accessioni luglio-dicembre 2024
L’accoglienza dei minori migranti senza famiglia tra protezione personale e sicurezza societaria. Tre seminari organizzati da Istituzione G. F. Minguzzi e Centro Astalli rivolti a tutti i cittadini e le cittadine.
Questo mese segnaliamo Psichiatria da protagonisti. Dall’esperienza di utenti e familiari un Servizio di salute mentale ideale di Paolo Giovanazzi, Andrea Puecher (Erickson, 2022)
In un articolo sul nostro blog 'Una certa idea di...' riprendiamo le conclusioni di Angelo Fioritti al termine del ciclo di incontri: '2004-2024 VENT’ANNI DI AMMINISTRAZIONE DI SOSTEGNO'.
Un seminario per illustrare la figura e gli insegnamenti di Eugenio Borgna, a pochi mesi dalla sua scomparsa. Giovedì 29 maggio 2025 - ore 17.00.
Pubblichiamo sul nostro blog un'ampia filmografia sul tema della Resistenza.
L’Istituzione ‘Gian Franco Minguzzi’, in collaborazione con lo SPI CGIL Bologna e SPI CGIL Emilia Romagna, promotori e finanziatori dell'iniziativa, istituisce la 7° edizione del premio per tesi di laurea magistrale.
Fornisce un pratico ed esaustivo strumento che guida l’utente Amministratore di sostegno, volontario o familiare, al deposito telematico di istanze, documenti e rendiconti dal proprio computer.
Sono disponibili le videoregistrazioni delle tre giornate del ciclo di 3 incontri.
Le videoregistrazioni degli eventi organizzati dall'Istituzione sono disponibili tra i materiali per il download nella sezione Documentazione e promozione culturale di questo sito.
Un convegno nazionale in programma a Bologna il 22 e 23 maggio 2025 presso la Sala dello Stabat Mater.
Mercoledì 7 maggio alle ore 19, presso il Cinema Pop Up Arlecchino
Ai sensi dell'art. 13 del D.Lgs. 196/2003, il trattamento dei dati conferiti alla Città metropolitana di Bologna è finalizzato solo all'invio della news e delle altre comunicazioni conseguenti ed avverrà a cura di personale appositamente incaricato con modalità informatiche. I vostri dati non verranno divulgati a terzi. In caso di richiesta, avrete il diritto di accedere ai vostri dati personali, rettificarli, aggiornarli e cancellarli, se incompleti, erronei o raccolti in violazione di legge, nonché di opporvi al loro trattamento per motivi legittimi