Laboratorio di teatro: L'Arte della trasformazione 2012

L'Arte della trasformazione 2012

Il percorso teatrale fa riferimento alla ricerca che Gruppo Elettrogeno ha intrapreso nel 2008 con l’Arte della trasformazione e che ora condivide con gli attori di Orbitateatro, compagnia formata da alcuni partecipanti che negli anni hanno attraversato i laboratori.
Il laboratorio si pone l’obiettivo di introdurre alla pratica teatrale: lavoro fisico e voce, scrittura scenica, improvvisazione teatrale. L’esperienza nel gruppo favorisce lo sviluppo delle capacità espressive e di relazione con l’altro.
Inoltre il laboratorio intende attivare un percorso di avvicinamento alla produzione 2012/2013 della compagnia.
E’ rivolto a giovani e adulti anche senza precedenti esperienze teatrali, ipovedenti, vedenti e non.
E’ prevista anche una formazione di tipo seminariale.

Incontro preliminare gratuito
giovedì 20 settembre ore 20.30

Gli incontri si svolgeranno da settembre a novembre 2012 ogni giovedì sera dalle 20.30 alle  23.00 presso la  palestra dell'Istituto F. Cavazza.
in via dell'Oro 3 – Bologna.

A cura della compagnia teatrale Gruppo Elettrogeno di Bologna.
In collaborazione con:
0GK, Associazione internazionale per la promozione sociale dell’arte,
Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti, Sezione provinciale di Bologna, Istituto dei ciechi Francesco Cavazza di Bologna, Accademia di Belle Arti di Bologna.
Con il sostegno della Provincia di Bologna.

Info: artedellatrasformazione@gmail.com - torrente@cavazza.it - gruppoelettrogeno.org

Data ultimo aggiornamento: 13-09-2012