Due incontri di approfondimento su altrettanti aspetti - non sempre conosciuti - del bullismo.
Un'occasione per conoscere e discutere con giovani ricercatori dell'Università di Bologna esperti in questo campo.
Giovedì 11 novembre 2010
- Annalisa Guarini presenta il libro: "Bullismo elettronico. Fattori di rischio connessi alle nuove tecnologie" (Carocci, 2009).
Psicologa, ricercatrice presso il Dipartimento di Psicologia e docente presso la Facoltà di Scienze della Formazione dell'Università di Bologna. Collabora a progetti nazionali e internazioni per la prevenzione del bullismo tradizionale e elettronico. E' tra le curatrici del volume.
Partecipano anche Sandra Nicoletti e Ognjen Tomic.
Mercoledì 24 novembre 2010
- Luca Pietrantoni presenta il libro: "Il bullismo omofobico. Manuale teorico-pratico per insegnanti e operatori"
(Franco Angeli, 2010).
Psicologo, insegna e svolge attività di attività di ricerca presso la Facoltà di Psicologia dell'Università di Bologna. E' tra gli autori del volume.
Gli incontri si terranno dalle ore 17.00 alle ore 19.00, presso la biblioteca dell'Istituzione Gian Franco Minguzzi in via Sant'Isaia 90 a Bologna.
L'iniziativa è aperta a tutti gli interessati e si concluderà con un aperitivo.
Info:
- Annalina Marsili // Istituzione Gian Franco Minguzzi // annalina.marsili@cittametropolitana.bo.it | tel. 051-528.85.25 // www.minguzzi.provincia.bologna.it
- Raffaele Lelleri // Servizio Politiche sociali e per la salute // raffaele.lelleri@cittametropolitana.bo.it | tel. 051-659.89.92 // www.provincia.bologna.it/sanitasociale