Progetto neet-work. Percorso ed esiti

Neet-Work

14 dicembre 2021 alle ore 15.00 su piattaforma Zoom

Il progetto Neet-work finanziato da Fondazione Carisbo nel marzo 2020 nasce dalla collaborazione di enti pubblici e del terzo settore, con l’obiettivo di sperimentare un modello pilota rivolto ai giovani neet.

Verrà illustrato il percorso che ha visto il coinvolgimento attivo dei giovani in laboratori esperienziali, pensati per offrire l’opportunità di  vivere esperienze  positive  e insieme  di  lavorare  su  di  sé.  Particolare  attenzione  è stata data anche alla formazione dei case manager.

Verranno presentate le schede di lavoro condivise, i toolkit operativi e gli strumenti di valutazione degli esiti.

Organizzato da Società Cooperativa Sociale It2,  Cooperativa Sociale Dai Crocicchi,  Acli provinciali di Bologna  APS,  Società Cooperativa Sociale G.  Fanin,  La Carovana O.N.L.U.S.,  Officina Immaginata Società Cooperativa Sociale,  Irecoop Emilia-Romagna Società Cooperativa,  Comune di Bologna -  Area Educazione Istruzione Nuove Generazioni, Confcooperative Bologna, Istituzione Gian Franco Minguzzi, nell'ambito del Festival della Cultura Tecnica 2021

L’iniziativa è rivolta a tutte e tutti con particolare riferimento a Genitori,  Dirigenti scolastiche/ci e Insegnanti, Operatori/operatrici delle aree educazione,  formazione,  socio-sanitaria,  politiche giovanili,  Studenti universitari/ studentesse universitarie e/o di percorsi ITS e IFTS, Decisori politici e Istituzioni.

La videoregistrazione dell'evento è disponibile qui .

Data ultimo aggiornamento: 15-12-2021