Esito della valutazione: Premio di tesi “Condizione Anziana – Vivere bene l'invecchiamento: partecipazione ed esclusione. 2016/17

La Direttrice rende noto che, con Determinazione dirigenziale senza impegno di spesa n. 4/18, si è proceduto all’approvazione delle risultanze della procedura in oggetto individuato, meritorie dei Premi, le seguenti tesi:
• Il caffè alzheimer: un esperimento psicosociale della Dott.ssa GELAI IRENE;
• I centri d’incontro: un approccio per il benessere della persona con demenza e del familiare della Dott.ssa MANDALETTI FRANCESCA.
Il Premio, consistente nella somma di € 500,00, verrà consegnato da rappresentanti dello SPI CGIL promotori del premio insieme alla scrivente Istituzione.
Inoltre si segnala che la commissione giudicatrice ha ritenuto opportuno conferire una menzione speciale alla tesi presentata dalla Dott.ssa CLARISSA DI FILIPPO dal titolo “Il livello di difficoltà di un compito cognitivo influenza la successiva testimonianza negli anziani?”, per la qualità dell'esposizione e per l'interessante lavoro sulla possibilità di individuare strategie cognitive in grado di contribuire ad abbattere gli stereotipi relativi alla condizione anziana.

 

 

 

 

 
 
 
 

Data ultimo aggiornamento: 13-02-2018