Gli adempimenti dell'Amministratore di Sostegno

 
SOStengo!
SOStengo!

Fra gli adempimenti specifici a carico dell’amministratore di sostegno vi è quello, su basi di anno solare, di depositare presso la cancelleria del Giudice Tutelare opportuna rendicontazione relativa alla gestione economica del patrimonio del beneficiario e contestuale relazione sullo stato di vita e di salute dello stesso.


Il servizio pubblico SOStengo! propone due incontri formativi riservati agli Amministratori di sostegno di propri familiari o conoscenti per rispondere ai principali dubbi relativi alla compilazione del rendiconto annuale, alla formulazione delle istanze rivolte al Giudice Tutelare e al processo telematico.


I partecipanti agli incontri potranno prendere anche parte ai laboratori di supporto agli amministratori di sostegno, in presenza, organizzati da ALAS (Associazione Libera Amministratori di Sostegno) nei martedì successivi agli incontri formativi.


Gli adempimenti dell’Amministratore di sostegno:
la redazione del rendiconto e la formulazione delle istanze
Giovedì 15 Febbraio 2024 ore 18:00 – 20:00, su piattaforma Zoom


Gli adempimenti dell’Amministratore di sostegno:
il processo telematico e le ultime novità normative
Giovedì 29 Febbraio 2024 ore 18:00 – 20:00, su piattaforma Zoom


Relatori:
Lorenzo Di Bella
Felice Marraudino
Referenti sportello SOStengo!, Istituzione G.F. Minguzzi della Città metropolitana di Bologna


Segnaliamo inoltre due laboratori pratici a cura dell’associazione ALAS, dedicati alla redazione del rendiconto annuale che si terranno in presenza presso la biblioteca “Minguzzi-Gentili”, in via Sant’Isaia, 90 - Bologna - 1° piano nei giorni:
- martedì 20 febbraio 2024, 16:00-18:00
- martedì 5 marzo 2024, 16:00-18:00
I due incontri formativi del giovedì saranno organizzati online su piattaforma Zoom, la partecipazione è libera previa iscrizione attraverso il link:
https://bit.ly/adempimentiads2024

 

 

 
 

Data ultimo aggiornamento: 06-02-2024