Presentazione del libro Il sale e gli alberi di Ernesto Venturini

 
Libro di Ernesto Venturini
Libro di Ernesto Venturini

La presentazione del libro di Ernesto Venturini “Il sale e gli alberi: la linea curva della deistituzionalizzazione” (Negretto editore, 2020) si svolgerà martedì 27 ottobre 2020 dalle 17 alle 19, in modalità online.

 

Il libro racconta il processo di liberazione promosso nel campo della salute mentale in Italia, partendo da quanto accaduto in una piccola realtà come Imola, capace secondo l’autore di diventare negli anni ‘80-‘90 un esempio di salute mentale comunitaria. Per approfondire l’argomento trattato nel libro si rimanda al Libro del mese: le segnalazioni della biblioteca  

 

Con l’autore discuteranno la direttrice di Volabo Cinzia Migani, lo psicologo Ennio Sergio, il giornalista Valerio Zanotti e Valter Galavotti, ex assessore a Imola e membro di URASAM, autori della postfazione al libro. Sarà presente, in collegamento dal Brasile, anche Stella Goulart, autrice dell’allegato intitolato “Il condimento brasiliano della deistituzionalizzazione”. Modera l’incontro Bruna Zani, presidente dell’Istituzione Gian Franco Minguzzi.

 

Il webinar è accessibile a partire da questo link: https://call.lifesizecloud.com/4410344

 

 
 

Data ultimo aggiornamento: 19-10-2020