Risvegli. Il teatro nei processi di cura

 
Risvegli. Il teatro nei processi di cura
Risvegli. Il teatro nei processi di cura

A cura di Rossella Mazzaglia e Fulvio de Nigris.


Il progetto Risvegli. Il teatro nei processi di cura è realizzato grazie al contributo del  Comune di Bologna e di DAMSlab/La Soffitta e a una rete di collaborazione tra: Dipartimento delle Arti, Fondazione Gli Amici Di Luca, Istituzione G.F. Minguzzi, Fondazione Barberini, Institut Acte - Paris 1 Panthéon-Sorbonne. 

 

Nella Giornata dei Risvegli si ricorda e si rinnova questo percorso, che vede il Dipartimento delle Arti dell’Università di Bologna nel ruolo di co-promotore di un momento festivo rivolto a studenti e cittadini: il 6 ottobre un flusso di appuntamenti pratici, teorici, installativi e performativi si avvicenderanno dalla mattina alla sera come prologo alle iniziative che il 7 ottobre si sposteranno presso la Casa dei Risvegli Luca De Nigris. 
Le iniziative si articolano in un laboratorio pratico condotto dalle operatrici de Gli Amici di Luca, un convegno interdisciplinare su arte e teatro, un’installazione creativa ad opera dei bambini delle scuole elementari e una performance partecipativa.

Il programma completo è disponibile qui .  

 

 
 

Data ultimo aggiornamento: 23-09-2025