Teatralmente. Prove di dialettica nazionale sul palco tra cultura e salute

MAT settimana della salute mentale a Modena

Un incontro a cura del Coordinamento Teatro e Salute Mentale, promotore del Protocollo Regionale Teatro e Salute Mentale, nell'ambito di MAT, settimana della salute mentale modenese.

Venerdì 28 ottobre 2022  ore 16.30 - 19.00

c/o La Tenda, Viale Monte Kosica angolo Viale Molza, Modena.

Il movimento dei teatri per la salute mentale ha rafforzato nel tempo la propria capacità di sostenere una vasta comunità per la salute mentale attraverso il teatro. Verrà presentato il senso culturale di queste esperienze nella nostra regione e in alcune realtà nazionali, che una ricerca ha evidenziato essere davvero molte. Le relazioni e la tavola rotonda faranno il punto attorno a queste domande: qual è il ruolo di questo teatro nell’epoca che stiamo vivendo? Quali i risvolti riabilitativi/abilitativi? Quale dialettica tra cultura, servizi per la salute mentale, associazioni e comunità?

Intervengono: Assessorato alle Politiche per la Salute e Assessorato alla Cultura Regione Emilia-Romagna, Tilde Barbieri, Paolo De Lorenzi, Salvatore Sofia, Andreina Garella, Cinzia Migani, Alba Natali, Fabrizia Paltrinieri, Aurora Scabia, Fabrizio Starace, Chiara Tommasini, Maria Francesca Valli, Bruna Zani, Attore della Compagnia Teatrale “L’Albatro”. Coordina: Rosa Ambrosino

Data ultimo aggiornamento: 03-03-2023