Lo sportello d'ascolto a scuola nell'area metropolitana di Bologna

Lo sportello d'ascolto a scuola

L'incontro è organizzato nell'ambito del Coordinamento tecnico metropolitano sull'infanzia e l'adolescenza con il supporto del Comune di Bologna.
È rivolto a operatori e operatrici di sportello d'ascolto e docenti interessati, intende dare una restituzione del monitoraggio delle attività di sportello svolto per l'a.s. 2021/2022 e offrire l'opportunità di un confronto sul tema tra operatori, operatrici e docenti del territorio. La seconda parte dell'evento è dedicata a workshop finalizzati alla condivisione di prassi operative e alla discussione di criticità nel lavoro dello sportello.

Intervengono:

Sara Accorsi - Città metropolitana di Bologna, Consigliera metropolitana con deleghe al welfare metropolitano e lotta alla povertà, politiche per la casa, politiche per la pianura bolognese
Maria Teresa Paladino - Regione Emilia Romagna, Area infanzia e adolescenza
Claudia Ceccarelli, Giulia Cumoli e Julia Rizzo - Città metropolitana di Bologna, Area infanzia e adolescenza
Fabiana Forni - Comune di Bologna, Area Educazione, Istruzione e Nuove Generazioni
Bruna Zani - Città metropolitana di Bologna, Istituzione G.F. Minguzzi

Venerdì 5 maggio 2023 | ore 15.30-17.30

Via Ca' Selvatica, 7 - Bologna

E' prevista la partecipazione solo in videoconferenza.

Compila il modulo di iscrizione

Data ultimo aggiornamento: 04-05-2023