Ogni lingua vale. Conoscere e valorizzare la diversità linguistica nelle scuole secondarie di I e II grado.

Ogni lingua vale

Seminario con Fernanda Minuz esperta di glottodidattica e plurilinguismo.
Introduce Laura Venturi direttrice Istituzione Gian Franco Minguzzi e dirigente Area Sviluppo sociale della Città metropolitana di Bologna

Il seminario ha lo scopo di avvicinare le scuole secondarie ai temi del plurilinguismo, anche attraverso l’indicazione di piste operative e strumenti per accrescere la consapevolezza e la conoscenza dei temi del plurilinguismo personale, nella scuola e nella società. Durante l'incontro sarà inoltre presentato il percorso di sperimentazione a cui potranno partecipare Istituti Comprensivi e Superiori..

Seminario promosso dal Gruppo di lavoro sulla valorizzazione della lingua madre, istituito dalla Città metropolitana di Bologna e dall'Istituzione Gian Franco Minguzzi, in collaborazione con il Centro RiESco del Comune di Bologna.

Lunedì 17 febbraio 2020, 14.30-17.30 presso il Centro RiESco (via Ca' Selvatica, 7 - Bologna)

Per info e iscrizioni: www.comune.bologna.it/cdlei

Data ultimo aggiornamento: 13-02-2020