PERCORSO FORMATIVO PER DOCENTI DI LINGUA ITALIANA L2.

Corso docenti lingua italiana L2

L'Ufficio Politiche dell'Immigrazione della Provincia di Bologna e l'Istituzione Gian Franco Minguzzi, in collaborazione con il CD-LEI/RIESCO del Comune di Bologna e i Centri Territoriali Permanenti di Bologna e provincia, organizzano anche quest'anno due edizioni del PERCORSO FORMATIVO PER DOCENTI DI LINGUA ITALIANA L2.

Il percorso formativo ha come obiettivi: fornire un'introduzione alla normativa sull'immigrazione e alle recenti disposizioni concernenti la certificazione del livello di conoscenza della lingua italiana; fornire elementi di glottodidattica per un apprendimento efficace dell'Italiano L2; favorire la creazione di linguaggi e pratiche condivise di docenza che permettano la trasferibilità di materiali ed esperienze; costruire e condividere strumenti e pratiche di lavoro per la co-costruzione di percorsi di apprendimento.

Il percorso ha una durata di 21 ore suddivise in 7 incontri. Sono previste due edizioni identiche che avranno inizio rispettivamente il 22 marzo e il 13 aprile p.v.

Maggiori informazioni e il calendario in questa pagina.

L'iniziativa rientra nei progetti FEI "ABC: dalla lingua alla cittadinanza attiva" e "Parole in gioco", co-finanziati dal Fondo Europeo per l'Integrazione di Cittadini di Paesi Terzi 2007-2013.

*** ATTENZIONE: I POSTI DISPONIBILI SONO ESAURITI ***