Seminario "La costruzione delle Partnership. Il rapporto tra Pubblico e Privato sociale nel sistema di welfare"

Unione Europea - Fondo Sociale Europeo -

Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali

Regione Emilia Romagna

Iniziativa comunitaria Equal 2002/2004

Partnership di Sviluppo Geografica dal titolo "Agenzia di negoziazione sociale"
Rif. Min.le IT G EMI 0008, Rif. PA 1706/Rer/02 approvato con atto amministrativo n.4147 del 15/05/2002

presentano

Seminario realizzato nell'ambito del ciclo d'incontri sul tema della costruzione delle partnership, svolto nell'ambito dell'attività dell'Agenzia di Consulenza Sociale

10 Maggio 2004 - ore 15.00

Sala del Consiglio Provinciale, Provincia di Parma
Piazzale della Pace 1 - Parma

Forum Solidarietà - Centro di servizi per il volontariato in Parma
Provincia di Parma

Ore 15.00 Introduzione dei lavori
Ore 15.15 Il rapporto tra Pubblico e Privato sociale nella costruzione delle partnership
· Augusta Nicoli - Agenzia Sanitaria Regionale - Università di Parma
Ore 15.45 Discussant
· Tiziana Mozzoni - Assessore alle politiche sociali della Provincia di Parma
· Mario Barantani - Portavoce Forum del Terzo Settore di Parma
· Giacomo Truffelli - Consulente politiche sociali
Ore 17.00 Conclusioni
· Alberto Alberani - Esperto ANS (Responsabile politiche sociali Legacoop)

Modera: Cinzia Migani - Istituzione G.F. Minguzzi (Partner Progetto ANS)

Segreteria Organizzativa:
Istituzione G. F. Minguzzi - Alberto Bertocchi Tel 051 5288521

Il Seminario, che fa parte di un ciclo d'incontri sul tema della costruzione delle partnership, è svolto nell'ambito dell'attività dell'Agenzia di Consulenza Sociale, coordinata in qualità di organismo referente da Ageform - Agenzia Formazione Lavoro di Bologna, è espressione di una partnership composta da: Legacoop di Bologna; Confcooperative - Unione Provinciale di Bologna; Consorzio per i servizi sociali di Ravenna; Istituzione "Gian Franco Minguzzi" Provincia di Bologna; C.I.D.E.S.; Università di Bologna - Facoltà di scienze della Formazione; Azienda USL di Ravenna - Ser. T. di Faenza; Consorzio Sic Bologna.