Una rete a sostegno degli amministratori di sostegno.

Logo SOStengo!

Proponiamo qui la lettura dell' Interrogazione rivolta alla Giunta Regionale da parte del conigliere Giuseppe Paruolo circa l'attuazione ed il monitoraggio relativo alla normativa riguardante l'istituto dell'amministratore di sostegno.

"In questi mesi è in corso una vera e propria ridefinizione degli assetti istituzionali: con la legge Delrio (56/2014), le Province sono state trasformate in enti territoriali di area vasta ed è stato definito il ruolo delle Città metropolitane, e la legge regionale 13/2015 disciplina il nuovo riparto delle funzioni amministrative tra Regione, Città Metropolitana di Bologna, Province, Comuni e loro Unioni. Io credo che questa fase debba costituire l’occasione per valorizzare le migliori esperienze, ispirandosi ad esse ed allargandone l’orizzonte all’intero territorio: e il mio impegno è perché la Regione sappia cogliere questa opportunità" (Giuseppe Paruolo).

Leggi qui l'intero articolo su giuseppeparuolo.it

Interrogazione alla Giunta Regionale Emilia-Romagna

Data ultimo aggiornamento: 18-02-2016