Notizie e attività
 

Il libro del mese : le segnalazioni della biblioteca

Questo mese segnaliamo Soggetto, persona, cittadino: il Budget di Salute. Esperienze in Emilia-Romagna (Alpha Beta, 2019)

 

 

Una certa idea di... COVID-19

Su Una certa idea di, il blog dell'Istituzione G.F. Minguzzi, si amplia costantemente la raccolta di interessanti contributi  sul tema COVID-19.

 

 

Riapertura biblioteca con orario e servizi ridotti

La biblioteca Minguzzi-Gentili da giovedì 21 maggio 2020 riapre il martedì e giovedì dalle 9 alle 14 su appuntamento e per il solo servizio di prestito e restituzione. Per informazioni e appuntamento scrivere a bibliomi@cittametropolitana.bo.it

 

 

Difficoltà relazionali, problemi di apprendimento, orientamento scolastico

120 i soggetti mappati nel report metropolitano, il servizio è presente nel 100% degli istituti secondari di secondo grado e dei Centri di formazione.

Una ricerca realizzata grazie alla consulenza scientifica dell’Istituzione G.F.Minguzzi con il supporto dell’Ufficio Scolastico Regionale.

 

 

Segnali n.14 - Budget di Salute

Segnali : le proposte bibliografiche della biblioteca.

 

 

Premio di tesi Condizione Anziana: azioni di cura e tutela di persone anziane fragili

Edizione 2019/2020. Scadenza 15 dicembre 2020.

L’Istituzione Gian Franco Minguzzi della Città metropolitana di Bologna, in collaborazione con lo SPI CGIL Bologna e SPI CGIL Emilia Romagna, istituisce la V edizione del premio di tesi a favore di laureati che abbiano discusso tesi sulla condizione degli anziani.

 

 

Pubblicato il report di ricerca del Programma PRISMA

L'indagine è stata condotta dall’Istituzione Gian Franco Minguzzi, dal Centro Servizi per il Volontariato della Città Metropolitana di Bologna (VOLABO) e dall’Agenzia sanitaria e sociale della Regione Emilia-Romagna (ASSR).

 

 

 

 
 
 
Notizie dal territorio