Le videoregistrazioni degli eventi organizzati dall'Istituzione sono disponibili tra i materiali per il download nella sezione Documentazione e promozione culturale di questo sito.
Fornisce un pratico ed esaustivo strumento che guida l’utente Amministratore di sostegno, volontario o familiare, al deposito telematico di istanze, documenti e rendiconti dal proprio computer.
L’Istituzione ‘Gian Franco Minguzzi’, in collaborazione con lo SPI CGIL Bologna e SPI CGIL Emilia Romagna, promotori e finanziatori dell'iniziativa, istituisce la 7° edizione del premio per tesi di laurea magistrale.
Sono disponibili le videoregistrazioni delle tre giornate del ciclo di 3 incontri.
L’accoglienza dei minori migranti senza famiglia tra protezione personale e sicurezza societaria. Tre seminari organizzati da Istituzione G. F. Minguzzi e Centro Astalli rivolti a tutti i cittadini e le cittadine.
In un articolo sul nostro blog 'Una certa idea di...' riprendiamo le conclusioni di Angelo Fioritti al termine del ciclo di incontri: '2004-2024 VENT’ANNI DI AMMINISTRAZIONE DI SOSTEGNO'.
Le novità disponibili in Biblioteca. Bollettino nuove accessioni luglio-dicembre 2024
Pubblichiamo sul nostro blog un'ampia filmografia sul tema della Resistenza.
Un seminario per illustrare la figura e gli insegnamenti di Eugenio Borgna, a pochi mesi dalla sua scomparsa. Giovedì 29 maggio 2025 - ore 17.00.
Questo mese segnaliamo Psichiatria da protagonisti. Dall’esperienza di utenti e familiari un Servizio di salute mentale ideale di Paolo Giovanazzi, Andrea Puecher (Erickson, 2022)
Presentazione del volume di Giuseppe A. Micheli (Mimesis, 2024). 27 maggio 2025 - ore 17.00
Mercoledì 7 maggio alle ore 19, presso il Cinema Pop Up Arlecchino
Un convegno nazionale in programma a Bologna il 22 e 23 maggio 2025 presso la Sala dello Stabat Mater.
Ai sensi dell'art. 13 del D.Lgs. 196/2003, il trattamento dei dati conferiti alla Provincia di Bologna è finalizzato solo all'invio della news e delle altre comunicazioni conseguenti ed avverrà a cura di personale appositamente incaricato con modalità informatiche. I vostri dati non verranno divulgati a terzi. In caso di richiesta, avrete il diritto di accedere ai vostri dati personali, rettificarli, aggiornarli e cancellarli, se incompleti, erronei o raccolti in violazione di legge, nonché di opporvi al loro trattamento per motivi legittimi