Come diventare Amministratore di Sostegno Volontario

Chi non ha autonomia nella propria vita, ha bisogno di un sostegno concreto. Quell'aiuto concreto ed indispensabile potresti essere tu.

Diventare amministratore di Sostegno Volontario di una persona fragile e priva di autonomia non significa provvedere alla sua assistenza, ma "esprimere la sua voce" supportandola in quegli adempimenti che le consentiranno una migliore qualità di vita, più dignità, diritti.

Ogni Cittadino interessato può rilasciare la propria disponibilità per ricoprire in maniera spontanea e gratuita questo importante ruolo.

 

Al fine di garantire un adeguato bagaglio di conoscenza rispetto all' stituto, alle prassi, e agli aspetti relazionali importanti per tutti i cittadini interessati a ricoprire l' incarico di Amministratore di Sostegno Volontario, si svolgerà a partire da fine Ottobre 2020, a Bologna,  un corso di formazione gratuito sull' Amministrazione di Sostegno.

 

Informazioni, date e programma del corso di formazione saranno a breve disponibili su questa pagina (www.sostengoads.it). oppure puoi compilare il form per ricevere informazioni sul ruolo dell'Amministratore di Sostegno Volontario e iscriversi al corso di formazione .

 

 

Puoi ricevere maggiori informazioni riguardo al ruolo dell' Amministratore di Sostegno Volontario e al corso di Formazione 2020:
scrivendo una Email: sostengo@cittametropolitana.bo.it  o telefonando al numero Tel. 051 - 5288537

Diventa Amministratore di Sostegno Volontario!