Archivio News dal territorio

Periodo visualizzato: 2019

12 dicembre 2019 - Il Villaggio 2020. Incontri con familiari di utenti in carico ai Centri di Salute Mentale

Da gennaio a giugno un ciclo di 8 incontri organizzati dal DSM-DP dell'Azienda USL di Bologna

09 dicembre 2019 - Movimenti.Teatri della salute.

Un cartellone di 13 spettacoli, che coinvolge 9 compagnie teatrali operanti nei Dipartimenti di salute mentale.

18 novembre 2019 - Il fenomeno dell'hikikomori e la dipendenza da internet. 20 novembre, Casalecchio di Reno

Un incontro per genitori e insegnanti a cura di LInFA Luogo per Infanzia, Famiglie, Adolescenza e Cooperativa sociale Alveare

- Laboratorio Teatrale - Associazione Spazio Amicizia. Novembre-dicembre 2019

Laboratorio Teatrale - Associazione Spazio Amicizia. Novembre-dicembre 2019

Progetto Spazio e Amicizia Onlus organizza nell'ambito del progetto PRISMA 2019 Teniamoci forte! un laboratorio teatrale rivolto a persone in cura del DSM e loro familiari

Settembre-Ottobre - Genitori e adolescenti nell'epoca di internet e del narcisismo: ciclo di incontri

Tre incontri organizzati dalla Regione Emilia-Romagna con gli esperti dell’Istituto Minotauro, per capire meglio come comportarsi con i propri figli adolescenti ed aiutarli a crescere

28 maggio 2019 - Seminario La convenienza della gratuità. Esperienze di volontariato

Vale ancora la pena fare volontariato, impegnarsi gratuitamente per gli altri e per l’ambiente in cui viviamo?

Martedì 4 giugno, ore 17,30 - 19,30.

Centro Servizi per il Volontariato Bologna, Via Scipione dal Ferro 4

07 maggio 2019 - Primavera di informazione psicologica - Bologna e provincia, dal 2 al 31 Maggio

Quinta edizione dell'iniziativa di promozione del benessere psicologico con appuntamenti ed incontri aperti a tutta la cittadinanza.

30 aprile 2019 - SUPER MAGIC CRAZY SPORT- 11 maggio 2019, Casalecchio di Reno (BO)

Nell’ambito del progetto PRISMA 2019 "Passaporto per la Salute", un Meeting sportivo (calcio a 5, beach volley, basket, arrampicata sportiva e plogging) con la partecipazione delle Polisportive amatoriali per l’inclusione sociale e gli studenti dei licei di Bologna e provincia.

11 aprile 2019 - Sogni e Bisogni: una nuova pagina Facebook e un canale YouTube

Il sito delle Associazioni per la Salute Mentale e del Dipartimento di Salute Mentale della AUSL di Bologna inaugura due canali social per “Diffondere Salute Mentale”.

09 aprile 2019 - La mente altrove: mostra fotografica - Aprile 2019

Dal 9 al 27 aprile, la Biblioteca Lame-Cesare Malservisi ospita la mostra fotografica di Simone Martinetto.

04 aprile 2019 - La mente altrove: mostra fotografica di Simone Martinetto

Dal 9 al 27 aprile presso la Biblioteca Lame "Cesare Malservisi" via Marco Polo, 21/13.

Presentazione martedì 9 aprile ore 18.00.

15 febbraio 2019 - Le fotografe africane: uno slideshow al Cabral

Martedì 19 febbraio 2019 ore 17
Durante l'incontro la fotografa Patrizia Pulga proietterà e commenterà più di duecento immagini di numerose fotografe africane attive nelle diverse aree del continente.

24 gennaio 2019 - I principali disturbi mentali e il problema della diagnosi - Associazione L'Arco

Corso organizzato dall'Associazione L'ARCO - Corrispondenze per la recovery. Cinque incontri, dal 6 febbraio al 6 marzo.

24 gennaio 2019 - C'eravamo tanto amati

L'incontro informativo si propone di suscitare elementi di riflessione intorno ai vissuti legati alla separazione coniugale e a come questi si intreccino con il continuare ad essere genitori.

Giovedi 24 gennaio alle ore 17 presso La casa della Salute in via Beroaldo 4/2