A cosa serve l’Amministratore di Sostegno? Un’occasione per saperne di più

SOStengo!

A cosa serve l’Amministratore di Sostegno?
Un’occasione per saperne di più

Incontri di sensibilizzazione aperti a tutti i cittadini sul valore sociale e il profilo giuridico dell’amministratore di sostegno (legge 6/04), promossi nell'ambito del Progetto SOStengo!

mercoledì 27 marzo 2013 ore 18 – 20
Sala del Consiglio del Comune di Sasso Marconi
Piazza dei Martiri 6, Sasso Marconi

per agevolare la partecipazione lo stesso incontro sarà ripetuto
mercoledì 10 aprile 2013 ore 18 – 20
Sala del Consiglio del Comune di Crespellano
Piazza Bertozzi 3, Crespellano

Relatore:  Avv. FRANCESCA VITULO
Esperta di diritto dei “soggetti deboli” e di misure di protezione giuridica

TESTIMONIANZE DIRETTE DI AMMINISTRATORI DI SOSTEGNO

Saranno presenti rappresentanti dei Comuni, dell’Ufficio di Piano,  dell’Ausl - Distretto di Casalecchio  di Reno e di ASC Insieme

Nell’occasione verrà presentato il corso di formazione
DIVENTARE AMMINISTRATORE DI SOSTEGNO CORSO PER CITTADINI E VOLONTARI in programma a Casalecchio di Reno dall’8 maggio al 19 giugno 2013.

La normativa sull’amministrazione di sostegno ha la finalità di tutelare con la minore limitazione possibile della capacità di agire, le persone prive in tutto o in parte di autonomia nell’espletamento delle funzioni della vita quotidiana, mediante interventi di sostegno temporaneo o permanente.

Per informazioni: Progetto SOStengo! presso Istituzione Gian Franco Minguzzi, tel 051 5288537

Data ultimo aggiornamento: 27-03-2013