Dieci incontri dal titolo "I sani diritti dei bambini... e dei genitori” compongono la terza edizione del progetto “Trame educative per nuove comunità”, promosso da Città metropolitana e Istituzione Gian Franco Minguzzi.
Il primo appuntamento del nuovo ciclo dedicato al sostegno alla genitorialità per bamini nella fascia 0-6, è in programma il 12 giugno alle ore 10 a Castiglione dei Pepoli.
Le chiacchiere Biblio-pedagogiche sono condotte da Roberto Maffeo e Silvia Cuppini, cinque incontri saranno in presenza e cinque online. Dei cinque in presenza due si terranno al Centro Interculturale Zonarelli e saranno tradotti rispettivamente uno in arabo magrebbino e uno in inglese.
E’ prevista l’iscrizione per tutti e dieci gli appuntamenti.
"Trame educative per nuove comunità" è un progetto per azioni di contrasto alla porvertà educativa, rivolto ai bambini e alle bambine della fascia d’età 0-6 anni e ai loro genitori, residenti nel territorio metropolitano bolognese. Un progetto che nasce dalla collaborazione fra diversi soggetti pubblici e privati operanti nel settore dell’educazione nella città di Bologna e nell’area metropolitana, per rispondere alle esigenze in continuo cambiamento della comunità partendo dall’ascolto dei bisogni delle famiglie.
Il programma
"I SANI DIRITTI DEI BAMBINI...e dei loro genitori"
Bambini si nasce, genitori si diventa!
10 appuntamenti, 10 domande, 10 consigli di lettura per affrontare insieme momenti e sfide educative.
Incontri in presenza
Incontri online
info: gabriella.ghermandi@cittametropolitana.bo.it