Gli Adempimenti dell'Amministratore di Sostegno: La redazione del rendiconto e la formulazione delle istanze

 
SOStengo!
SOStengo!

Fra gli adempimenti specifici a carico dell’amministratore di sostegno vi è quello,  ogni anno, di depositare presso la cancelleria del Giudice Tutelare opportuna rendicontazione relativa alla gestione economica del patrimonio del beneficiario e contestuale relazione sullo stato di vita e di salute dello stesso.

 

Nei mesi che precedono la scadenza di presentazione del rendiconto annuale (fine marzo), lo Sportello di Informazione di SOStengo!riceve moltissime richieste di informazione e di chiarimento da parte di cittadini che svolgono l’incarico per i propri familiari.

 

Il progetto SOStengo! propone quindi un incontro riservato agli Amministratori di sostegno di propri familiari o conoscenti per rispondere ai principali dubbi relativi alla compilazione del rendiconto annuale ed alla formulazione delle istanze rivolte al Giudice Tutelare.

 

Tra gli argomenti:

- Il rendiconto: la gestione delle entrate/uscite

- Il deposito di Istanze e Rendiconti

- Il Servizio SOStengo!

- Confronto con i partecipanti

 

Relatori:

Lorenzo Di Bella

Felice Marraudino

Referenti sportello SOStengo!, Istituzione G.F. Minguzzi della Città Metropolitana di Bologna

 

Il corso sarà realizzato online su piattaforma Zoom, la partecipazione è libera

previa iscrizione al link: https://bit.ly/ads-rendiconto

 
 

Data ultimo aggiornamento: 03-02-2023