Ciclo di seminari "Il mestiere di insegnare: fattori di soddisfazione e di disagio"

icona mestiere-insegnare

Il ciclo di seminari “Il mestiere di insegnare: fattori di soddisfazione e di disagio” vuole offrire uno spazio di riflessione utile a ridefinire e specificare la professione dell’insegnante, leggendone il malessere a partire dal contesto scolastico.

Il percorso si sviluppa in due fasi.
La prima, articolata in tre incontri, è centrata sulla dimensione interazionale della relazione di apprendimento.
La seconda, articolata in due incontri, è dedicata al nesso fra didattica delle competenze e sistema di relazioni nel gruppo classe.

Per informazioni:
Cinzia Migani
Responsabile del Servizio Aneka dell’Istituzione “G. F. Minguzzi” della Provincia di Bologna

Per l’iscrizione al ciclo di seminari, rivolgersi alla segreteria organizzativa:
Marisa Caprara, Marisa Cresci
Agenzia Nazionale per lo Sviluppo dell’Autonomia Scolastica - ex IRRE Emilia Romagna - Gestione Commissariale

tel. 051.227669 mailto:cresci@irreer.it