Da gennaio a giugno un ciclo di 8 incontri organizzati dal DSM-DP dell'Azienda USL di Bologna
Un cartellone di 13 spettacoli, che coinvolge 9 compagnie teatrali operanti nei Dipartimenti di salute mentale.
Un incontro per genitori e insegnanti a cura di LInFA Luogo per Infanzia, Famiglie, Adolescenza e Cooperativa sociale Alveare
Laboratorio Teatrale - Associazione Spazio Amicizia. Novembre-dicembre 2019
Progetto Spazio e Amicizia Onlus organizza nell'ambito del progetto PRISMA 2019 Teniamoci forte! un laboratorio teatrale rivolto a persone in cura del DSM e loro familiari
Tre incontri organizzati dalla Regione Emilia-Romagna con gli esperti dell’Istituto Minotauro, per capire meglio come comportarsi con i propri figli adolescenti ed aiutarli a crescere
Vale ancora la pena fare volontariato, impegnarsi gratuitamente per gli altri e per l’ambiente in cui viviamo?
Martedì 4 giugno, ore 17,30 - 19,30.
Centro Servizi per il Volontariato Bologna, Via Scipione dal Ferro 4
Quinta edizione dell'iniziativa di promozione del benessere psicologico con appuntamenti ed incontri aperti a tutta la cittadinanza.
Nell’ambito del progetto PRISMA 2019 "Passaporto per la Salute", un Meeting sportivo (calcio a 5, beach volley, basket, arrampicata sportiva e plogging) con la partecipazione delle Polisportive amatoriali per l’inclusione sociale e gli studenti dei licei di Bologna e provincia.
Il sito delle Associazioni per la Salute Mentale e del Dipartimento di Salute Mentale della AUSL di Bologna inaugura due canali social per “Diffondere Salute Mentale”.
Dal 9 al 27 aprile, la Biblioteca Lame-Cesare Malservisi ospita la mostra fotografica di Simone Martinetto.
Dal 9 al 27 aprile presso la Biblioteca Lame "Cesare Malservisi" via Marco Polo, 21/13.
Presentazione martedì 9 aprile ore 18.00.
Martedì 19 febbraio 2019 ore 17
Durante l'incontro la fotografa Patrizia Pulga proietterà e commenterà più di duecento immagini di numerose fotografe africane attive nelle diverse aree del continente.
Corso organizzato dall'Associazione L'ARCO - Corrispondenze per la recovery. Cinque incontri, dal 6 febbraio al 6 marzo.
L'incontro informativo si propone di suscitare elementi di riflessione intorno ai vissuti legati alla separazione coniugale e a come questi si intreccino con il continuare ad essere genitori.
Giovedi 24 gennaio alle ore 17 presso La casa della Salute in via Beroaldo 4/2